Ogni anno l'ultima domenica di aprile oppure la prima domenica di maggio ha luogo la Fiera dell'Agricoltura che si svolge nell'area fieristica sita in Strada 19 Est.
Si tratta di una delle fiere tematiche più importanti nell'isola che continua a suscitare notevole interesse fra gli addetti del settore e non. Oltre alle esposizioni di trattori, fresatrici, seminatrici di alta precisione, mungitrici e altri macchinari di ultimissima generazione, la fiera di Arborea offre una visione a 360 gradi della realtà agrozootecnica della Sardegna.
Arricchita dalla Fiera dell'ortovivaismo ed una serie di eventi gastronomici che comprendono anche la Sagra delle fragole con degustazione e lo streetfood, spicca la Mostra regionale dei bovini di razza frisona italiana, con numerosi capi in concorso e a catalogo. Manze, vacche e vacche adulte campionesse nella produzione di latte provenienti da varie aziende di Arborea, sfilano di fronte a una giuria di esperti che hanno il compito di valutarle e premiarle. Concorso, questo, certo non fine a se stesso e per nulla autocelebrativo. È alla Fiera di Arborea, infatti, che si danno appuntamento allevatori provenienti da tutta l’isola per acquistare quei capi che renderanno migliori le loro produzioni.